martedì 23 maggio 2023

MC7 - IL RACCONTO DEL CAMPIONATO

La prima giornata della lega Upper si apre subito con il big match tra l'Ajax di supernoci e l'Atalanta di ElPaso, due dei mister accreditati per la vittoria della regular season e del torneo; la sfida non delude le attese, squadre molto ben messe in campo e tante azioni da goal. Icardi la sblocca per i lancieri, Brahim la pareggia e a deciderla a favore dei padroni di casa è Marega neo-acquisto dalla Juventus di Andyshark. Come accaduto nelle ultime due edizioni partenza in salita per la DEA mentre bene gli olandesi. Parte benissimo anche la nuova Roma di Fae che vince e convince contro il Milan di Hattory che ormai ci ha abituato a partenze col freno a mano per poi volare nel gran finale. Nakajina e Abraham firmano il 2-0 finale. Nell'ultima sfida di giornata il Palermo di AuroraRossa, al termine di una partita equilibratissima la spunta sull'Arsenal di Gianfry grazie al difensore Kim arrivato in prestito dal Napoli. 


Nella lega Under parte fortissimo il Marsiglia di sirmancius che mette subito in chiaro il fatto che il suo posto sarebbe in lega Upper; un secco 2-0 grazie agli inglesi Rashford e Loftus Cheek maturato solo nella fase finale del match contro un ordinato Monza teleguidato sapientemente da Maurix74, al quale è davvero difficile fare goal. Vince alche il Galatasaray di Luke contro il Barcelona di Dav, tornato a giocare nel Manual Club dopo anni di assenza e dopo aver vinto la prima indimenticabile edizione col Liverpool; la decide il totem di Luke, Krunic, che regala tre preziosi punti alla squadra turca. Chiude il programma la sfida tra Manchester United di Tiziano75 e Red Bull di Wantox; sono gli ospiti a passare in vantaggio su azione di corner grazie a Kucka, la pareggia Kvara, in prestito dal Napoli, dopo un arrembaggio durato tutta la ripresa.


Vince ancora di misura, 1-0, il Palermo di AuroraRossa contro la sfortunata Atalanta di Elpaso che non riesce proprio a rendere come ci si aspetterebbe da lui nel Manual Club. Dopo Kim è la volta di Clauss ad essere decisivo per i rosanero ora in testa solitari nella lega. L'Ajax di supernoci viene bloccato sul pari all'Allianz Arena di Monaco contro il Bayern di Dade autore di un buonissimo match di esordio contro uno degli avversari più scomodi del torneo; a De Tomas dei padroni di casa risponde Tavernier per gli ospiti per un'1-1 sostanzialmente giusto.
 Vince il Milan di Hattory e lo fa in modo convincente contro l'Arsenal di Gianfry che sembra non essersi ripreso dopo la sconfitta in finale di MC6 contro il Boca Juniors di Astro_nautovic che gli è costata il titolo; finisce con un secco 2-0 grazie alla doppietta di Isak, MVP della partita e della giornata.


In lega Under vincono ancora Marsiglia e Galatasaray; i francesi guidati da sirmancius si impongono ancora una volta per 2-0 grazie alla doppietta di Embolo contro lo sventurato Red Bull di Wantox uscito centrifugato dal match; i turchi di Luke la spuntano ancora di misura, 1-0, contro il Monza di Maurix74 che avrebbe meritato il pareggio per quanto si è visto in campo. Decisivo per il Gala il goal di Rodrigo. Queste due squadre sono tra le più accreditate per la qualificazione alla fase finale di Hexagonal per la vittoria del titolo. Prima vittoria per il Manchester United corsaro al Meazza contro l'Inter di eurointer; ancora a segno Kbìvara per i Red Devils che giocano un grande match e segnano anche con Moukoko. 


Terza vittoria di fila per 1-0 per il Palermo di Aurora Rossa che si conferma assoluta sorpresa di questo inizio di Manual Club 7; il mister aveva già chiuso alla grande la precedente edizione vincendo l'Europa League ed ora grazie a questo strepitoso inizio si candida per la vittoria finale del torneo; vittima di turno il fortissimo Ajax di supernoci che sconfitto dal goal di David perde terreno e contatto col primo posto. Inseguono a braccetto il Milan di Hattory che vince ancora grazie ad Isak contro l'Atalanta di Elpaso ormai ufficialmente in crisi dopo la terza sconfitta di fila in campionato. La squadra bergamasca gioca bene, ma non raccoglie quando fa vedere in campo. Vince ancora anche la Roma di Fae che soffre tantissimo contro il bel Bayern Monaco di Dade prima di spuntarla nel finale grazie al goal di Abraham.


La terza giornata in lega Under è quella dello scontro diretto tra Marsiglia e Galatasaray che si giocano il primo posto e una buona fetta di possibilità di qualificazione alla fase finale; partenza shock per i turchi che prendono subito goal da Rashford e Thuram alla prima occasione concessa. Da quel momento in poi si assiste ad un assolo dei padroni di casa che schiacciano i francesi nella loro metà campo collezionando un'occasione goal dopo l'altra senza però riuscire a segnare; il goal arriva a fine partita grazie a Rodrigo che la riapre, ma non c'è più tempo per raggiunge un pareggio che per quanto visto in campo sarebbe andato addirittura stretto alla squadra di Luke che ha offerto una grandissima prova di forza. Dall'altra parte sirmancius soffre e vince ancora ipotecando l'Hexagonal. Il Barcelona di Dav espugna l'Old Trafford grazie ad un goal di Goncalo Ramos regalando la prima vittoria ai catalani; grande match giocato dalla squadra di Tiziano75 che avrebbe meritato il pareggio per quanto fatto vedere anche in termini di qualità di gioco in campo. Prima vittoria del Monza di Maurix74 che grazie alla doppietta del gigante Onuacho si sbarazza dell'Inter di eurointer apparso davvero appannato e privo di idee.



La quarta giornata di lega Upper regala l'attesissima sfida tra Roma e Palermo che nello scontro diretto si giocano primo posto e qualificazione all'Hexagonal; i sorprendenti rosanero di AuroraRossa superano l'esame Fae portando a casa un prezioso pareggio a reti bianche a dimostrazione di una difesa davvero solida che dopo 360 minuti di gioco ancora non ha incassato un goal; i giallorossi ci hanno provato in più di un modo a superare il muro avversario senza però mai riuscire a portare seri pericoli alla porta ospite. Si ferma anche il Milan di Hattory che non va oltre lo 0-0 contro il Bayer Monaco di Dade che colleziona ancora una buona prestazione senza però riuscire a vincere. Prima importantissima vittoria per l'Atalanta di Elpaso che finalmente raccoglie quanto seminato e porta a casa i tre punti contro l'Arsenal di Gianfry in una sorta di spareggio di fondo classifica. Segna Conceicao, si rialza la Dea e sprofondano i Gunners.

Continua la marcia solitaria al primo posto in lega Under del Marsiglia di sirmancius che si sbarazza agevolmente dell'Inter di eurointer ormai in piena crisi di identità e di gioco; continua il momento no del mister nerazzurro che in questa stagione tra MC6 e 7 non è mai riuscito ad esprimere la sua idea di gioco faticando ha trovare il feeling con il nuovo game-play; speriamo per lui e per il torneo che il prossimo anno possa tornare con ritrovato entusiasmo e che questo porti a risultati diversi. Dall'altra parte con quattro vittorie di fila il Marsiglia ha un piede nella fase finale. Si rilancia nella corsa qualificazione il Barcelona di Dav che vince di misura, 2-1, contro l'ostico Red Bull di Wantox grazie ad un goal nel recupero di Elmas dopo un'assedio durato quasi un'ora di gioco. L'ultima sfida di giornata va in scena a Monza dove grazie ad un goal di Simons sul gong il Manchester United di Tiziano75 continua la sua rincorsa ad un posto in Hexagonal; sfortunato Maurix74 che aveva tenuto bene il campo fino a quel momento anche se le migliori occasioni le avevano avute gli ospiti.


L'Ajax approfitta del turno di riposo del Palermo per rilanciarsi in classifica verso la caccia al primo posto; i lancieri di supernoci vincono una sorta di spareggio per il vertice contro il Milan di Hattory che nulla può contro la squadra olandese apparsa oggi in stato di grazia. Marega e Tavernier, difensore col vizietto del goal, affossano i rossoneri escludendoli di fatto dalla possibilità di arrivare primi. Stessa cosa per la Roma di Fae in casa perde contro l'Arsenal di Gianfryz che alla quinta ottiene finalmente la prima vittoria ed i primi punti in classifica. Decisivo Bamford. L'Atalanta di Elpaso non da seguito alla bella vittoria della settimana precedente e si fa bloccare dal mister X del torneo, Dade che col suo Bayern Monaco raccoglie l'ennesimo pareggio di questo torneo. Fabio Silva e De Tomas i marcatori del match.

La striscia di vittorie del Marsiglia di sirmancius si interrompe alla sesta giornata contro il Manchester United di Tiziano75 alla ricerca della vittoria che poteva significare qualificazione in Hexagonal; i Red Devils provano a vincerla contro il fortissimo avversario e lo fanno senza sbilanciarsi troppo perché i francesi sanno essere letali in ripartenza. Sfuma così per gli inglesi la possibilità di giocarsi il titolo perché a causa della classifica avulsa anche una vittoria all'ultima giornata potrebbe non bastare. Il Galatasaray soffre contro il Red Bull di Wantox, ma alla fine la spunta grazie al goal del suo bomber Rodrigo, ancora una volta decisivo; grazie a questa vittoria Luke resta in corsa per la qualificazione con il Barcelona di Dav che al termine di una partita fotocopia riesce a vincere contro l'Inter di eurointer proprio allo scadere grazie ancora a Goncalo Ramos. Probabilmente la seconda squadra qualificata per l'Hexagonal sarà una tra Galatasaray e Barcelona.


La notizia di giornata in lega Upper è la prima sconfitta per il Palermo di AuroraRossa ed i primi goal, due, presi in questa edizione del Manual Club; autore dell'impresa il Milan di Hattory che gioca un match superbo meritando la vittoria che lo tiene in lizza per i quattro posti per la fase finale del torneo. Mattatore della partita Joao Pedro autore della doppietta decisiva. Continua la rincorsa al primo posto dell'Ajax che corsaro a Roma ora insidia da vicinissimo i rosanero; la squadra di supernoci si impone per 2-1 in un clasico del Manual Club contro Fae mettendo a rischio la qualificazione dei giallorossi. Decisivo Draxler per i lancieri. Seconda vittoria consecutiva per l'Arsenal di Gianfyz che vince un match equilibratissimo contro il Bayern Monaco di Dade relegandolo in fondo alla classifica di lega; match che sembrava destinato al pareggio risolto allo scadere da Waldschmidt.

Il Manchester United vince lo scontro diretto per il secondo posto contro il Galatasaray di Luke giocando un'ottima partita che ha visto la squadra guidata da Tiziano75 costantemente col pallino del gioco in mano; ennesima bellissima prestazione dei Red Devils che in questa edizione stanno esprimendo un game-play di ottima fattura che forse non basterà per ottenere titoli, ma che viene apprezzata dai partecipanti al torneo. Segna Moukoko ad inizio gara ed il risultato non cambierà più. Il Barcelona espugna il campo del Monza grazie ad Estupinian e Dav può ancora sperare di giocare l'Hexagonal; Maurix74 di contro gioca l'ennesima partita solida ed ordinata, ma si vede punito in una delle rare occasioni concesse all'avversario. Nella finalina per l'ultimo posto l'Inter di eurointer ha un moto di orgoglio e va a vincere in casa dei Red Bull di Wantox condannandolo all'ultimo posto in classifica. 


Il testa a testa tra Palermo ed Ajax continua e si conclude in questa settima ed ultima giornata senza sorprese con entrambe le squadre vittoriose rispettivamente contro Bayern Monaco ed Arsenal; i rosanero chiudono la loro splendida regular season vincendo 2-0 davanti al proprio pubblico contro lo sfortunato Bayern Monaco di Dade che laconicamente chiude ultimo in classifica non qualificandosi per nessuna coppa; purtroppo per i bavaresi in questa edizione è andato tutto storto, il vero valore di dade non è sicuramente questo ed avrà modo di dimostrarlo in futuro. AuroraRossa in virtù dello scontro diretto chiude primo la regular season ed accede direttamente alla Final Four dell'Hexagonal come testa di serie numero uno. Alle sue spalle l'Ajax di supernoci che vince a Londra contro l'Arsenal di Gianfryz escludendolo di fatto dalla fase finale. Dopo il Milan di Hattory, il quarto ed ultimo posto disponibile se lo aggiudica la Roma di Fae a cui basta il pareggio a reti bianche a Bergamo contro l'Atalanta di Elpaso.

In lega Under il Marsiglia conclude in bellezza vincendo anche l'ultima partita contro il Barcelona di Dav che si deve arrendere per 2-1 contro lo squadrone francese abbandonando definitivamente la possibilità di giocare l'Hexagonal per la vittoria del torneo; il secondo ed ultimo posto disponibile se lo aggiudica il Galatasaray di Luke che liquida facilmente la pratica Inter conquistando la qualificazione proprio sul fil di lana. Saranno sirmancius e Luke dunque a giocarsi come teste di serie cinque e sei la fase finale di questa settima edizione del Manual Club. Il Red Bull di Wantox vincendo contro il Monza di Maurix74 scavalca l'Inter lasciandola in fondo alla classifica regalandosi la possibilità di giocare l'Europa League (MC Silver); per il mister del Red Bull, la prima stagione in full manual è stata estremamente positiva. Resta fuori dall'Hexagonal anche il Manchester United di Tiziano75

Hexagonal
1. Palermo, 2. Ajax, 3. Milan, 4. Roma, 5. Marsiglia e 6. Galatasaray

Champions League (MC Golden)
1. Palermo, 2. Ajax, 3. Marsiglia e 4. Galatasaray

Europa League (MC Silver)
1. Milan, 2. Barcelona, 3. Roma, 4. Manchester United, 5. Atalanta, 6. Monza, 7. Arsenal ed 8. Red Bull

Eliminate
1. Inter e 2. Bayern Monaco

Nessun commento:

Posta un commento