martedì 23 maggio 2023

MC7 - CHAMPIONS LEAGUE (MC GOLD)

​Le prime due classificate delle leghe Upper ed Under a fine regular season si sfidano nelle Final Four che valgono la coppa Champions League. 

Nella prima sfida, quella tra il Palermo di AuroraRossa ed il Galatasaray di Luke, succede l'incredibile! i rosanero pronti - via passano subito in vantaggio con Sorloth ed amministrano senza patemi d'animo fino al 90', quando dal nulla Naingolan si inventa il goal del pareggio regalando un insperato extra time ai turchi. Nei supplementari non succede nulla o quasi fino al 120' quando Luiz Adriano si inventa il goal vittoria per il Galatasaray portando la squadra di Luke in finalissima! epilogo amaro per AuroraRossa che esce dalla coppa subendo due goal allo scadere dei tempi regolamentari e supplementari lisciando clamorosamente una finale che probabilmente avrebbe meritato.

Palermo - Galatasaray 1-2 (dts)

Marcatori: Sorloth (P), Naingollan e Luiz Adriano (G)

MVP: Luiz Adriano (G)


Nella seconda semifinale l'Ajax di supernoci ed il Marsiglia di sir_mancius danno spettacolo regalando al pubblico una delle partite più emozionanti di tutto il torneo. Match che vive di sostanziale equilibrio durante i tempi regolamentari che terminano a reti bianche prima di esplodere in una girandola di goal ed emozioni nei tempi supplementari; passa in vantaggio al 98' l'Ajax grazie ad Icardi che non ha neanche il tempo di festeggiare perchè un minuto dopo Lookman pareggia. Pochi minuti e Marega riporta in vantaggio i lancieri che si vedono riacciuffati da Soulemana poco dopo. L'Ajax non ci sta ed attacca a testa bassa esponendosi al contropiede francese che rischia di essere fatale agli olandesi che proprio al 120', ancora con Icardi, ripassano in vantaggio; non c'è più tempo per sir_mancius per pareggiarla di nuovo, finisce 3-0 per supernoci che vola a Wembley dove ad attenderlo c'è il Galatasaray di Luke.

Ajax - Marsiglia 3-2

Marcatori: Icardi X2 e Marega (A), Lookman e Soulemana (M)

MVP: Icardi (G)



La finale di Champions League non regala le emozioni che ci si aspettava dopo aver assistito alle partite precedenti e di fatto si decide nei primi 45' quando Marega prima e Choudoury dopo segnano per l'Ajax chiudendo di fatto la sfida dopo il primo tempo. Quello a cui assistiamo è un monologo olandese che vince 2-0, ma che visto il tabellino, 14-1 tiri, potrebbe assumere risultati più ampi. Il Galatasaray di un'irriconoscibile Luke incappa nella classica serata no ed è un peccato che capiti proprio in occasione della finalissima di Champions che meritava una vetrina migliore. Alla fine vince meritatamente supernoci autore di una prestazione di alto livello sicuramente facilitata dalla prestazione dell'avversario. Complimenti a lui ed al suo inarrestabile Ajax e l'augurio di una nuova finale a Luke per mostrare il suo indiscusso valore.

Ajax - Galatasaray 2-0

Marcatori: Marega e Choudoury (A)

MVP: Marega (A)

Nessun commento:

Posta un commento